Le connessioni incompatibili aiutano a prevenire errori relativi a connessioni errate

Innovazioni nell’anestesia spinale

Nell’anestesia spinale, gli errori terapeutici correlati a una connessione errata possono provocare neurotossicità, paralisi o persino la morte 1,2 Per evitare connessioni errate accidentali tra applicazioni endovenose (IV), enterali e neuroassiali, il gruppo di lavoro 80369 dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) (BD è un membro) ha sviluppato il connettore NRFit™. Non è compatibile con i connettori Luer.

In qualità di produttore leader di prodotti per l’anestesia spinale, BD si impegna a promuovere l’anestesia spinale attraverso l’innovazione. Quindi, abbiamo invitato il professor Dan Benhamou a parlare di “Collegamenti sicuri nell’anestesia regionale”. Il riepilogo e il video di questo webinar saranno disponibili in un prossimo articolo di BD IV News.

Esperto professionista dell’anestesia

Il prof. Benhamou è a capo del dipartimento di anestesia-terapia intensiva presso il South Paris Hospital Group. Insegna per diversi corsi di laurea ed è il direttore del Laboratorio di Anestesia presso la Scuola di Medicina del Sud di Parigi.

Oltre a pubblicare numerosi articoli di ricerca, fa parte dei comitati editoriali di diverse riviste scientifiche peer-reviewed. Il professor Benhamou è anche presidente dell’Associazione Mises Au Point en Anesthésie-Réanimation (MAPAR).

Promuovere l’anestesia regionale in Europa

Questo webinar si è svolto durante il 3° congresso internazionale della Società Europea di Anestesia Regionale e Terapia del Dolore (ESRA) sabato 19 settembre 2020. Attraverso l’istruzione e la ricerca, ESRA promuove il progresso nell’anestesia regionale in Europa e oltre. BD è stato un orgoglioso sponsor del congresso online internazionale di quest’anno.