Novità e innovazione

65 milioni di dispositivi di iniezione ordinati dal governo britannico in previsione del vaccino anti-COVID-19

Dicembre 7, 2020

Trovare un candidato vaccino valido

Lo sviluppo e la distribuzione di un vaccino sono necessari per proteggere la popolazione mondiale dalla malattia del coronavirus 2019 (COVID-19). Sono circa 100 i candidati vaccini attualmente in fase di sviluppo in tutto il mondo, il 18% dei quali in Europa2. Un vaccino approvato è previsto per la fine di quest’anno o all’inizio del 20213.

Il Regno Unito si prepara alle vaccinazioni di massa

Il Ministro della Sanità britannico Matt Hancock ha annunciato che il governo del Regno Unito sta “lavorando intensamente” per definire un programma di vaccinazione anti-COVID-19 insieme al “più grande programma di vaccinazione antinfluenzale della storia1”. Per prepararsi a una campagna di vaccinazione su larga scala volta a proteggere la popolazione britannica dal COVID-19, il governo britannico ha recentemente ordinato 65 milioni di siringhe BD™ Flu+4. La consegna è prevista per settembre 20204. La siringa BD™ Flu+ è intuitiva e facile da usare. Contiene un ago integrato, progettato per ridurre al minimo gli sprechi5. Durante una pandemia, ogni dose è importante. BD sta collaborando anche con il National Health Service (NHS) per espandere i test diagnostici nel Regno Unito4.

Anticipazione delle esigenze dei dispositivi di iniezione

I governi di molti altri paesi europei stanno discutendo i possibili ordini di dispositivi di iniezione BD per un futuro vaccino anti-COVID-193. BD sta incoraggiando i governi di tutto il mondo a pensare al futuro e ad anticipare l’ampio numero di siringhe e aghi che saranno necessari una volta trovato un vaccino sicuro ed efficace. Secondo Rick Byrd, Presidente di Medication Delivery Solutions per BD: “Le azioni proattive intraprese da Stati Uniti, Canada e Regno Unito per ordinare ora dispositivi di iniezione aiuteranno questi paesi a essere pronti a somministrare un vaccino non appena ce ne sarà uno approvato e pronto.3”.

Fornire il futuro vaccino

Il vaccino anti-COVID-19 probabilmente non verrà consegnato in siringhe preriempite1. Molto probabilmente sarà disponibile in fiale monodose o multidose1. Sarà necessaria la somministrazione tramite siringhe separate non preriempite 1. Come il più grande produttore di dispositivi di iniezione al mondo3, BD ha la capacità produttiva necessaria per soddisfare la futura domanda del vaccino anti-COVID-19, fornendo al contempo vaccinazioni antinfluenzali annuali e campagne di vaccinazione infantile3. Il governo britannico dà la priorità alla vaccinazione degli operatori sanitari in primo luogo a causa del rischio di contrarre il virus e trasmetterlo ai pazienti1.

Sconfiggere questo virus

Rick Byrd ha concluso dicendo: “L’impegno di BD a produrre centinaia di milioni di aghi e siringhe per la risposta globale al COVID-19 rafforza l’impegno dell’azienda ad aiutare la comunità sanitaria a controllare e sconfiggere questo virus3”.


#injectiondevice #needles #pandemic #publichealth #syringes #vaccination #vaccine


Riferimenti

1.Philpotts E. Government orders 65m syringes ahead of potential Covid-19 vaccine. 14 July 2020. http://www.pulsetoday.co.uk/clinical/immunisation/government-orders-65m-syringes-ahead-of-potential-covid-19-vaccine/20041130.article (accessed 6 August 2020. 

2.Thanh Le T, Andreadakis Z, Kumar A, et al. The COVID-19 vaccine development landscape. Nat Rev Drug Discov 2020; 19(5): 305-6. 

3.Kirkpatrick T. BD Receives Additional Orders For 177 Million Injection Devices For U.S., Canada COVID-19 Vaccine Preparations [press release]. 21 July 2020. https://news.bd.com/2020-07-21-BD-Receives-Additional-Orders-For-177-Million-Injection-Devices-For-U-S-Canada-COVID-19-Vaccine-Preparations (accessed 6 August 2020. 

4.Singh K. UK orders 65 million injection devices from Becton Dickinson for vaccine program [press release]. 3 July 2020. https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-britain-bd/uk-orders-65-million-injection-devices-from-becton-dickinson-for-vaccine-program-idUSKBN2440PQ (accessed 6 August 2020. 

5.Strauss K, van Zundert A, Frid A, Costigliola V. Pandemic influenza preparedness: the critical role of the syringe. Vaccine 2006; 24(22): 4874-82. 

Questo elenco di riferimenti a materiale di terze parti sottoposto a revisione esterna (peer review) e ai siti su cui sono ospitati, viene fornito solo per riferimento e comodità dell’utente e non implica alcuna revisione o approvazione del materiale o alcuna associazione con i loro operatori.  I riferimenti a terze parti (e i siti web a cui si collegano) possono contenere informazioni inesatte, incomplete o obsolete. L’accesso e l’utilizzo dei siti di terze parti (e di qualsiasi sito web a cui si collegano) viene effettuato esclusivamente a proprio rischio e pericolo.

Approbation Number: BD-20524